Storia Vs. Gioco libero

Per gli amanti della saga X, il terzo capitolo "Reunion" offre nuovamente uno spazio infinito in cui navigare per ore ed ore in cerca di nuove avventure.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Storia Vs. Gioco libero

All'inizio dell'avventura potrete scegliere diverse modalità di gioco: storia, gioco libero nei panni di un personaggio o decidere di viaggiare senza restrizioni nell'universo.

La modalità storia vi pone nuovamente al centro delle avventure tra congiure e i cattivi di turno, con varie missioni da portare a termine.

La secondo modalità vi offre la possibilità di personificare un esploratore, che avrà il compito di trovare nuove rotte commerciali e sfruttare al massimo le tecnologie a disposizione, per rendere i commerci sempre più redditizi e veloci.

Se l'esploratore non vi convince, potrete mettervi nei panni di un mercante; ancora una volta lo scopo sarà quello di aumentare il vostro potere commerciale e guadagnare abbastanza denaro per ingrandire la flotta o costruire delle industrie. Tuttavia, fate molta attenzione, i mercante sono l'obiettivo preferito dei pirati spaziali.

Se invece il commercio non vi attira, ecco pronto il ruolo di cacciatore di taglie. In questo caso l'unico vostro scopo sarà quello di imbracciare i comandi dei cannoni laser e dare la caccia a tutti quelli individui che vi procureranno delle laute taglie e ricompese.

Anche se le varie modalità di gioco sono ben strutturate e delineate, io continuo a preferire le modalità di gioco libero, che permettono di perdersi negli infiniti spazi di X3 senza restrizioni.

Leggi altri articoli