Street Fighter 5: beta imbarazzante e troppi problemi, Capcom rinvia tutto

Capcom ha rinviato la beta di Street Fighter V a data da destinarsi. I problemi sono troppo gravi per continuare la sessione di test, interrotta dopo soli tre giorni.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

In questi giorni diversi appassionati di picchiaduro avrebbero voluto divertirsi con la beta di Street Fighter V. Un vero peccato che le cose non siano andate come da copione.

street fighter 5

I numerosi problemi di prestazioni del gioco e le frequenti disconnessioni hanno messo a dura prova i tecnici di Capcom, che hanno deciso di lavorare alacremente (estendo il termine della beta) per risolvere la questione senza scontentare i fan.

Purtroppo però i problemi sono stati più gravi del previsto, e le ultime notizie provenienti dalla software house giapponese indicano che la beta è stata rinviata a data da destinarsi.

"Dopo tre giorni di test, in cui abbiamo fatto progressi e raccolto dati preziosi, abbiamo capito che la maggior parte dei giocatori non si stava godendo una buona esperienza, e la cosa migliore da fare è di spegnere i server e avviare un'estesa manutenzione", scrive Capcom sul suo blog ufficiale.

"Rimanderemo la prima fase della nostra beta fino a quando non crederemo che l'esperienza possa essere positiva per tutti i giocatori", continua la software house.

I piani di Capcom prevedevano tre fasi beta per Street Fighter 5, ma il tentativo fallito di questi giorni non sarà conteggiato. I giocatori avranno dunque ancora tre occasioni per testare il gioco. 

Vi ricordiamo che le iscrizioni alla beta su PS4 si sono concluse diverse settimane fa, mentre su PC gli utenti possono accedere prenotando Street Fighter V su Steam. La prima fase di test su PC comincerà questo autunno, mentre la data d'uscita è fissata nei primi mesi del 2016, cioè entro la fine dell'anno fiscale di Capcom, che si concluderà a marzo 2016.