Giochi PC

Street Fighter 5 su PC, requisiti minimi e consigliati ufficiali

Il vostro PC è pronto per Street Fighter 5? Ora potete scoprirlo, grazie ai requisiti minimi e consigliati comunicati direttamente da Capcom sul suo blog ufficiale.

street fighter 5

La base minima per lanciare qualche hadouken agli avversari prevede l'uso di un PC con Windows 7 a 64 bit, una CPU Intel Core i3-4160 a 3.6 GHz e 6 GB di RAM. Per gestire il comparto grafico è sufficiente una Nvidia GTX 480.

È inoltre necessaria una scheda audio o un chipset integrato compatibile con DirectX, una connessione a Internet e banda larga e le librerie DirectX 11 installate sul sistema.

Se invece volete assicurarvi di spingere al massimo il gioco dovrete avere almeno un processore Intel Core i5-4690K a 3.50 GHz, 8 GB di memoria RAM e una Nvidia GTX 960. Gli altri requisiti restano invariati.

Per evitare confusione Capcom aggiunge inoltre che "le specifiche minime sono quelle richieste per far partire il gioco, mentre quelle consigliate sono necessarie per ottenere un'esperienza ottimale con Street Fighter 5".

La software house conclude il posto ricordando il supporto del gioco a Steamworks e spiegando che a breve si conosceranno le date della seconda beta, che permetterà ai giocatori PC e PS4 di sfidarsi l'uno contro l'altro, a seconda della piattaforma usata.

Per quanto riguarda la data d'uscita non c'è ancora nulla di preciso, se non un vago "primo trimestre 2016". Restate sintonizzati per ulteriori informazioni.

Street Fighter 5
Street Fighter 5 - PC Street Fighter 5 – PC
€ 49,90Acquista
Street Fighter 5 - PS4 Street Fighter 5 – PS4
€ 69,90Acquista