Street Fighter 6 è vicinissimo al reveal, ecco perché

Uno dei prossimi annunci di Capcom potrebbe essere Street Fighter 6: ecco gli indizi a sostegno di questa ipotesi.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Il misterioso countdown di Capcom potrebbe essere mirato all'annuncio di Street Fighter 6. A svelarlo è l'insider Dusk Golem, che ha portato a sostegno di questa teoria una prova difficilmente contestabile, visto che è legata ad un particolare evento che si concluderà proprio in prossimità del conto alla rovescia lanciato dal publisher e sviluppatore.

Pur non dando certezze al 100%, Dusk Golem ha informato gli utenti che il conto alla rovescia termina proprio durante la Capcom Cup, evento Esport dedicato al franchise del picchiaduro. Un annuncio di Street Fighter 6 diventa dunque un'ipotesi sempre più probabile. "Il gioco è in sviluppo da diverso tempo e il timer scadrà proprio al termine della Capcom Cup", si legge nel cinguettio lanciato poco dopo la scoperta del timer sul sito ufficiale del publisher e sviluppatore giapponese. Dusk Golem ha tra l'altro dichiarato che il titolo ha subito un rework a causa dell'abbandono della società da parte di Ono (avvenuto nell'estate del 2020), da sempre producer della serie. Sotto la sua guida sono infatti usciti tutti i capitoli del franchise ed è molto probabile che il suo allontanamento volontario dalla realtà nipponica abbia causato un ritardo nella tabella di marcia.

L'ipotesi che Street Fighter 6 sia il prossimo, grande annuncio di Capcom, è poi sostenuta da un secondo countdown apparso sull'hub di Resident Evil. Qualsiasi annuncio legato alla famosa serie survival horror dovrebbe avvenire nel corso di martedì 15 febbraio 2022, mentre invece il conto alla rovescia a cui si riferisce Dusk Golem terminerà settimana prossima. Due diversi progetti da annunciare, quasi sicuramente di due carature diverse.

Come di consueto vi invitiamo a prendere questa notizia con le pinze. Un eventuale reveal di Street Fighter 6 potrebbe essere sempre più probabile, soprattutto considerata l'oramai età del gioco di casa Capcom. Chiaramente vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori informazioni in dirittura d'arrivo, dunque continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci dal mondo dei videogiochi.

Se amate i picchiaduro potete provare Super Smash Bros. Ultimate: lo trovate su Amazon.