Street Fighter 6: fan reimmagina la cover del gioco, ed è clamorosa!

Un fan ha reimmaginato la tanto discussa cover art di Street Fighetr 6 rendendola una vero e proprio capolavoro.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Qualche tempo fa Capcom ha svelato in via ufficiale quella che sarà la cover del proprio nuovo picchiaduro Street Fighter 6. In meno di qualche ore i fan sono subito insorti contro la scelta artistica proposta dalla compagnia di Osaka. Nei primi momenti, i fan l'hanno presa sul ridere, ironizzando con fotomontaggi e meme con protagonista l'artwork ufficiale del gioco, ma in un secondo momento ci sono stati degli appassionati che si sono cimentati a proporre delle proprie versioni della cover art del nuovo Street Fighter.

Ora, a distanza di qualche settimana da quell'avvenimento, un noto appassionato ha voluto dare la sua versione della box art di Street Fighter 6. Il tutto è stato pubblicato da Matt McMuscles sul suo profilo Twitter giusto qualche ora fa, e in così poco tempo la sua opera d'arte sta già facendo il giro del web. Si tratta, infatti, di un tributo fan-made di altissimo livello e che può tranquillamente rivaleggiare con l'artwork ufficiale proposto da Capcom.

Proprio come la proposta dio Capcom, questo fan ha mantenuto la presenza di Luke all'interno della copertina; ma ci sono anche delle differenze sostanziali. In primo luogo lo stile grafico utilizzato strizza l'occhio maggiormente a un tratto cartoon più pulito, e in secondo luogo, oltre a Luke, sono stati aggiunti altri personaggi iconici per la serie e delle interessanti new entry, come per esempio: Ken, Ryu, Chun Li e Kimberly.

L'opera di questo appassionato non solo vuole mettere in primo piano le capacità dell'artista, ma vuole anche sottolineare come si possa creare un artwork capace di incarnare sia lo spirito di una saga storica come quella di Street Fighter, alla visione moderna del marketing di un prodotto videoludico.

Prima di salutarci vi consigliamo di fare un salto anche sul nostro canale YouTube, dove potrete trovare video dedicati al mondo videoludico a 360 gradi.