Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Street Fighter V, aggiornamenti gratuiti e DLC che si sbloccano giocando

Street Fighter V avrà espansioni gratuite e DLC che si potranno sbloccare semplicemente giocando, senza spendere un euro. Nel frattempo spunta anche un nuovo personaggio: Necalli.

Capcom ha approfittato dell'EVO 2015, il più importante torneo mondiale di picchiaduro, per svelare diverse novità su Street Fighter 5. La più grossa è che il gioco sarà una sorta di piattaforma costantemente in evoluzione, con espansioni gratuite e DLC che si potranno ottenere senza spendere soldi, ma semplicemente giocando.

Street Fighter 5

La software house ha inoltre annunciato che sfrutterà la beta del gioco come test per bilanciare le due nuove valute introdotte. "Fight Money" sarà il nome della prima moneta, guadagnabile semplicemente giocando; servirà per acquistare contenuti esclusivi e nuovi personaggi. "Zenny" è invece il nome della seconda; permetterà di comprare gli stessi contenuti acquistabili con "Fight Money" e si potrà ottenere usando soldi reali.

La versione base del gioco includerà 16 diversi personaggi, ma il gruppo di lottatori sarà ampliato nei mesi successivi con nuovi guerrieri.

"Dopo il debutto, aggiungeremo continuamente nuovi personaggi al gruppo che offriranno nuovi contenuti per far divertire i giocatori", spiega Peter Rosas, community manager di Capcom, in un post sul blog di PlayStation.

L'idea di Capcom è di mantenere i giocatori sempre coinvolti, senza obbligarli a comprare un'espansione o un aggiornamento per rimanere competitivi con gli altri utenti, e non costringendo ad acquistare grossi DLC quando, per esempio, si ha intenzione di comprare un solo personaggio.

Necalli

L'EVO 2015 è servito al team di Street Fighter 5 per svelare anche un nuovo personaggio, chiamato Necalli.

"Necalli usa uno stile selvaggio e animalesco per spaventare i suo avversari […] Possiede una vasta gamma di attacchi selvaggi a distanza ravvicinata, nonché una Command Grab, usata per lo scopo di demolire i suoi avversari", recita il comunicato ufficiale. Potete ammirare Necalli nell'immagine e nel trailer che vi proponiamo in questa notizia.

Vi ricordiamo che Street Fighter 5 uscirà su PC e PS4 a marzo del 2016 e che i giocatori potranno sfidarsi l'uno con l'altro, a prescindere dalla piattaforma usata.