Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Street Fighter V: arene distruttibili e il ritorno di Charlie

Capcom ha pubblicato un trailer esteso del nuovo Street Fighter V, insieme a un match fra Ryu e Chun-Li.

Questo weekend, durante il torneo Capcom Cup, gli appassionati hanno potuto dare un'occhiata al nuovo Street Fighter V, grazie a una dimostrazione di combattimento e a una versione estesa del teaser trailer pubblicato qualche giorno fa. La novità più grossa che si può intuire dal trailer è il ritorno (dall'oltretomba) di Charlie, un vecchio personaggio del cast di Street Fighter e compagno d'armi del buon Guile.

Charlie Nash - Street Fighter V

Charlie Nash si prepara a tornare in Street Fighter

Il combattimento invece ha permesso di scoprire ulteriori dettagli su questo nuovo capitolo della celebre saga di picchiaduro. Sul ring Peter "Combofiend" Rosas, community manager di Capcom (Chun-Li) e Mike Ross, giocatore professionista e veterano dei tornei di Street Fighter (Ryu).

Analizzando il filmato si scopre che Chun-Li comincia lo scontro con tre barre EX mentre Ryu inizia con due barre. Entrambi i personaggi possono usare questo indicatore per "ricoprirsi" di elettricità per un breve periodo di tempo, sfruttando così nuove mosse.

Lo scontro è avvenuto in uno schema che permetteva di gettare l'avversario attraverso un muro con un pugno o un calcio, e di proseguire il combattimento in un ristorante. Interessante notare che il round successivo è cominciato dove si è concluso quello precedente.

Un dettaglio simpatico: Chun-Li finisce sbattuta contro un muro e una ciotola di noodle gli cade sulla testa. La tazza diventa un simpatico cappellino per il resto dell'incontro. Infine non si può fare a meno di notare il ritorno della barra Revenge, usata per dare il via a una mossa simile agli attacchi Ultra combo di Street Fighter 4.

Vi ricordiamo che Street Fighter V uscirà in esclusiva su PC e PS4, con supporto alle partite multiplayer cross-platform. Niente da fare per Xbox One, che dovrà fare a meno di quello che si appresta a diventare il nuovo punto di riferimento dei tornei mondiali di picchiaduro. Se volete scoprire qualche alternativa potete dare un'occhiata alla nostra Top 10 dedicata ai migliori picchiaduro della storia. Qual è il vostro preferito?

PS4 PS4