Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Street Fighter V picchia duro con l’Unreal Engine 4

Epic Games e Capcom hanno annunciato che Street Fighter V sfrutterà il celebre motore grafico Unreal Engine 4.

Street Fighter V sfrutterà l'Unreal Engine 4. L'annuncio di questa collaborazione arriva direttamente da Capcom e da Epic Games, tramite un post sul sito ufficiale del celebre motore grafico.

street fighter v

"Il nostro scopo con la prossima generazione di Street Fighter è di prendere la nostra adorata saga di picchiaduro e di portarla ai nostri fan nel modo migliore possibile", ha dichiarato Bochan Kim, produttore del gioco.

"Per mantenere pienamente questa promessa sappiamo di dover sfruttare l'ultima e la migliore tecnologia disponibile, ed è per questo che abbiamo stretto una partnership con Epic Games per usare l'Unreal Engine 4 con Street Fighter V", continua Kim. Anche Epic Games Japan ha commentato la collaborazione con Capcom, spiegando di essere onorata di poter aiutare il team di sviluppo ad usare l'Unreal Engine 4 per questo nuovo titolo.

"Sappiamo che le aspettative dei fan sono estremamente alte, per questo motivo lo staff di Epic Japan e del quartier generale di Epic stanno fornendo supporto dedicato, in modo da aiutare il team ad usare al meglio le prestazioni dell'Unreal Engine 4 e fornire ai giocatori un'esperienza con la qualità più alta possibile", si legge sul sito web di Epic.

###old3272###old

Street Fighter V si aggiunge così a una nutrita lista di giochi che si baseranno su questo nuovo motore grafico, fra titoli del calibro di Tekken 7, Dead Island 2, Fable Legends, Eve Valkyrie e Kingdom Hearts III. Vi ricordiamo che il nuovo picchiaduro di Capcom uscirà nel 2015 in esclusiva su PC e PS4.