Successo o ultima spiaggia?

Prima che Nintendo presenti in pompa magna la sua nuova console, ecco quali sono gli aspetti positivi e negativi che ad oggi intravediamo in Nintendo Switch.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

Le considerazioni che vi abbiamo riportato nell'articolo ci conducono a portare in auge un brusio che ha qualche anno alle spalle, più o meno in concomitanza del conclamato flop di Wii U. Un argomento che può essere attuale all'alba della nuova console di Nintendo. Switch potrebbe essere l'ultima home console di Nintendo? L'eventuale insuccesso di Switch potrebbe spingere la grande N ad abbandonare il ruolo di produttore hardware, eccezion fatta per il mercato delle console portatili dove è leader indiscussa, e assumere il ruolo di editore?

Switch2

Difficile rispondere a questa ipotesi, tutto dipende dalla volontà di Nintendo, ma alcuni vedono già nelle azioni di espansione dell'azienda di Kyoto verso il mercato mobile, con Pokémon Go e Super Mario Run, un nesso tra le due cose. O potrebbe benissimo non avere una connessione ed essere solo una manovra a più ampio respiro.

Qualora Switch dovesse produrre magri risultati come Wii U, è plausibile che si crei uno scenario in cui Nintendo è impegnata, lato hardware, a sviluppare il successore del Nintendo 3DS, lato software invece, a pubblicare i propri titoli multipiattaforma?

Fateci sapere nei commenti quali sono le vostre opinioni in merito e quali sono le cose che vi convincono e preoccupano di più di Nintendo Switch.