Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Suicide Squad: Rocksteady pronta a fare un grande annuncio?

La Suicide Squad è pronta per entrare in azione? Secondo un nuovo leak, il 26 aprile verrà svelato un nuovo gioco di Rockstrady.

Ne avevamo già parlato qualche giorno fa, ma ora i rumor sembrano diventare sempre più solidi. Rocksteady, sviluppatore della trilogia di Batman Arkham, e Warner Bros. Interactive Entertainment potrebbero essere pronti a fare un grande annuncio legato a un nuovo gioco basato sull’universo dei fumetti DC e, più precisamente, alla Suicide Squad.

Tramite 4chan, e poi riportata su ResetEra, è emersa una nuova immagine promozionale che preannuncia una presentazione di un nuovo gioco. Come potete vedere, tutto quello che vi è scritto è “Outlaws”: si potrebbe pensare che sia un riferimento a Red Hood and the Outlaws, ma sembra un collegamento troppo esplicito per un semplice teaser. Pare più probabile, invece, che sia un gioco dedicato alla Suicide Squad.

Ovviamente si tratta di un rumor, quindi va preso con la dovuta cautela, ma si somma a quanto precedentemente emerso. Si suppone quindi che il gioco sia ambientato a Gotham (che è possibile vedere sullo sfondo di questa immagine) e a Star City (ovvero la “casa” di Green Arrow). Dovrebbe essere un “game as a service” in stile Anthem, dove i giocatori interpretano un membro della Suicide Squad.

L’immagine riporta anche il logo di Epic Games: è possibile che sia presente in quanto il gioco è sviluppato tramite Unreal Engine 4, ma considerando il trend di questo periodo, ammesso che il gioco esista veramente, è possibile che sia l’ennesima esclusiva temporale per Epic Games Store. In questo momento non è possibile fare molte supposizioni su questo potenziale nuovo progetto di Rocksteady (che non viene citato, ma è comunque lo sviluppatore più probabile).

Lo ripetiamo, questi sono solo rumor, ma il 26 aprile è vicinissimo, quindi non dobbiamo fare altro se non pazientare qualche giorno e scoprire se è tutto vero. Diteci, cosa ne pensereste di un “game as a service” a tema Suicide Squad?

Se siete desiderosi di tuffarvi nel mondo DC, potete recuperare Batman Arkham Knight.