Suikoden I&II HD Remaster: Konami riporta in vita la saga!

Konami ha da poco annunciato il ritorno di una saga storica con Suikoden I&II HD Remaster, ecco i primi dettagli.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

In questi istanti sta andando avanti il secondo giorno di Tokyo Game Show 2022, con la fiera nipponica che continua a sfornare annunci su annunci. Ieri è stato il giorno di Xbox e Capcom, con i due colossi dell'industria che hanno pubblicato una serie di trailer e aggiornamenti su giochi già noti. Oggi, invece, è il turno di Konami, e uno degli annunci della compagnia è stato Suikoden I&II HD Remaster, il quale ha sorpreso in positivo molti appassionati della saga.

L'annuncio è avvenuto nel corso dell'evento Konami e ci ha permesso di vedere e scoprire alcuni primi dettagli di questa remaster. Suikoden I&II HD Remaster è stato protagonista di un lungo segmento della presentazione, e sebbene si siano visti diversi spezzoni di gameplay di entrambi i giochi, la compagnia nipponica non ha ancora voluto svelare né la finestra di lancio e nemmeno le piattaforme sulle quali uscirà questa doppia remaster.

Nonostante questa mancanza di informazioni più dettagliate, è Steam che ci dà una mano a comprendere meglio alcuni dettagli di questa nuova uscita. Poco dopo l'annuncio, infatti, sullo store digitale Valve è apparsa la pagina ufficiale di Suikoden I&II HD Remaster, la quale non solo ci svela che il titolo arriverà su PC nel corso del 2023, ma permette anche ai più curiosi di scoprire cosa è stato migliorato in questa nuova edizione.

Di seguito ecco tutte le caratteristiche che sono state rese note grazie alla pagina Steam:

  • Tutte le immagini di sfondo sono state rimasterizzate in HD
  • Gli effetti aggiornati danno nuova vita alle animazioni in pixel art
  • Nuovi effetti sonori ambientali per immergersi totalmente in un mondo fantastico
  • Gli effetti speciali in battaglia, ora in HD, aggiungono un nuovo livello di realismo
  • Aggiunta la funzione di salvataggio automatico
  • Avanzamento rapido in battaglia
  • Registro conversazioni

A quanto pare l'annuncio tanto atteso di Konami per questo TGS 2022 era proprio il ritorno di Suikoden con una remaster dei primi due capitoli. Vi aspettavate qualcosa di più o siete felici di questo ritorno?