Giochi PC

Sunless Skies, il roguelike sequel di Sunless Sea

Lo studio indipendente Failbetter Games annuncia Sunless Skies, seguito del loro acclamato Sunless Sea. Il titolo è ancora in fase di pre-produzione e sarà mostrato al pubblico solo nel mese di febbraio, quando la software house darà il via a una campagna di Kickstarter per finanziare il progetto.

Sunless Skies segue le orme del suo predecessore, offrendo quindi ai giocatori un'esperienza roguelike fortemente incentrata sulla componente narrativa e sull'esplorazione. A fare da sfondo alle nostre vicissitudini questa volta saranno le profondità dello spazio, colonizzato dagli inglesi dopo che l'impero britannico è affondato in Sunless Sea.

Sunless Sea

Con Sunless Skies, Failbetter Games approfondirà le meccaniche della prima opera, raffinando l'esperienza in generale. Come per Sunless Sea, il titolo passerà prima per la fase di Early Access e sarà pubblicato su Windows, Mac e Linux. Per la sua creazione, il team di sviluppo si è ispirato ad autori come H.G. Wells e C.S. Lewis, all'Art Nouveau e al film Event Horizon.

Purtroppo non si conosce altro su questo progetto. Non ci resta che attendere febbraio. E voi avete giocato Sunless Sea? Siete interessati al suo successore?