Sunset Overdrive su PC: per ora no, in futuro si vedrà

Gli sviluppatori di Sunset Overdrive, il frenetico sparatutto in terza persona in uscita su Xbox One, svelano di non avere piani per una conversione su PC, per il momento. La situazione potrebbe tuttavia cambiare in futuro, come dimostra il caso di Ryse: Son of Rome e di Dead Rising 3.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Sunset Overdrive non arriverà su PC, almeno per il momento. La conferma arriva direttamente dagli sviluppatori di Insomniac Games, che tuttavia non eliminano del tutto la possibilità.

Vi ricordiamo infatti che Sunset Overdrive è un'esclusiva Xbox One, ma considerando quanto avvenuto con Ryse: Son of Rome e Dead Rising 3 la situazione potrebbe cambiare in futuro. Questi ultimi due giochi sono infatti rimasti disponibili esclusivamente per la console di Microsoft per meno di un anno, prima di approdare anche su PC. Per questo motivo in molti sono pronti a scommettere che anche Sunset Overdrive seguirà lo stesso destino.

"Non so cosa ci riserva il futuro, ma attualmente non ci sono piani per una versione PC del gioco", spiega James Stevenson, responsabile della community e del marketing di Insomniac, in un'intervista con i colleghi di Videogamer.

"Abbiamo appena finito di lavorare duramente per completare la versione Xbox One. Abbiamo intenzione di supportare il gioco dopo il debutto, dopodiché vedremo cosa succederà. Ma non ci sono piani: non stiamo pianificando una versione PC o qualcosa del genere", continua Stevenson.

Sunset Overdrive uscirà il 28 ottobre su Xbox One. Resterà un'esclusiva della nuova console di Microsoft o arriverà anche su PC?

Sunset Overdrive Sunset Overdrive
Xbox One bianca + Sunset Overdrive Xbox One bianca + Sunset Overdrive