Sunset Overdrive su Xbox One: niente Full HD e solo 30 FPS

Sunset Overdrive, lo sparatutto d'Insomniac Games in uscita in esclusiva su Xbox One, avrà una risoluzione 900p e un framerate pari a 30 FPS.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Sunset Overdrive avrà una risoluzione 900p e un framerate di 30 FPS. Lo sparatutto di Insomniac Games si aggiunge così alla nutrita lista di titoli che non riescono a raggiungere una risoluzione Full HD e 60 FPS sulla nuova console di Microsoft.

La notizia arriva direttamente dal team d'Insomniac Games, che in una recente intervista ha svelato alcuni dettagli sul gioco, in uscita il 28 ottobre in esclusiva su Xbox One.

"Siamo molto sicuri del risultato raggiunto in termini di frame rate e risoluzione. Preferiamo concentrarci sull'ottimizzazione di ciò che si vede sullo schermo e crediamo che questo creerà una migliore esperienza a livello complessivo", spiega Ryan Schneider, brand development director di Sunset Overdrive.

Chi sperava di vedere miglioramenti in seguito all'eliminazione del Kinect dalla versione base della console rimarrà deluso. Ricordiamo infatti che grazie a questa mossa Xbox One può avvantaggiarsi di un aumento delle prestazioni pari al 10%, grazie alla maggiore quantità di risorse libere.

A far sembrare ancora più strana la situazione ci pensa il fatto che si stia parlando di un gioco che uscirà in esclusiva su Xbox One, e che quindi dovrebbe essere ottimizzato per sfruttare a fondo le risorse della console.

Tuttavia anche Ryse: Son of Rome ha seguito lo stesso destino, con risoluzione e framerate identici a quelli del titolo d'Insomniac. La storia sarà destinata a ripetersi ancora a lungo?