Wii U

Super Mario in Minecraft, l’idraulico diventa costruttore

Il Super Mario Mash-Up Pack arriverà su Minecraft a partire dal 17 maggio come aggiornamento di gioco gratuito.

Dopo aver scaricato l'aggiornamento, i possessori di Minecraft: Wii U Edition avranno accesso immediato a 40 nuove skin, un mondo precostruito a tema Super Mario più 15 pezzi musicali tratti da Super Mario 64 e texture per gli oggetti.

 
Il nuovo contenuto è ispirato a giochi iconici della saga come Super Mario World, Super Mario 64 e Super Mario Sunshine. Come si legge nel comunicato, per la prima volta in assoluto, i giocatori saranno in grado di respingere Martelkoopa e Tartaosso allo stesso modo in cui fronteggiano Creeper e Zombie.

Minecraft: Wii U Edition sarà inoltre pubblicato in Nord America in formato fisico, ma si dovrà attendere il 17 giugno. Il prezzo suggerito è di 29,99 dollari e includerà il Super Mario Mash-Up Pack su disco. Vi terremo aggiornati su un'eventuale pubblicazione anche in Europa.

Minecraft

Steve Singer – vicepresidente di Nintendo of America della divisione per le relazioni con i Publisher e gli sviluppatori – ha dichiarato che sia il franchise di Super Mario che quello di Minecraft abbracciano la magia per l'esplorazione e la scoperta.

"I giocatori si divertiranno moltissimo ad avventurarsi e a creare in quest'aggiornamento gratuito che offre gli elementi unici e memorabili di entrambe le serie". Cosa ne pensate di questa partnership?