Tom's Hardware Italia
Wii U

Super Mario in Minecraft, Nintendo toglie i video su YouTube

Nintendo è nota per la sua politica restrittiva riguardo a YouTube, con il mash-up tra Super Mario e Minecraft alcuni problemi erano destinati a venire a galla

La politica di Nintendo riguardo a YouTube è molto rigida, rigida fino al punto che la società giapponese ha avviato le procedure di reclamo per copyright su molti video. Il problema? Che questi video sono di Minecraft.

L'inflessibilità della casa di produzione era stata critica anche da youtubers del calibro di PewDiePie, e questo evento sembra destinato a far discutere molto la comunità di Minecraft, da sempre strettamente legata al mondo dello streaming e dei gameplay.

minemario 640x360
Lo studio 4J che si occupa del crossover tra Minecraft e Super Mario ha risposto in maniera abbastanza fredda su Twitter, affermando che Nintendo aveva assicurato che problemi del genere non si sarebbero verificati.

I problemi legati all'infrangimento del copyright su YouTube raramente si risolvono a favore dell'utente e per quanto giusto sia in generale, pare un po' strano che dei video di Minecraft infrangano i diritti di Nintendo. Soprattutto quando quest'ultima aveva garantito non ci sarebbero stati disguidi.

A conti fatti ci troviamo probabilmente di fronte ad un errore della software house nipponica, che quasi sicuramente si risolverà a breve e senza particolari intoppi. Nell'attesa che ciò accada, vi auguriamo di divertirvi con Minecraft e Super Mario.

Il DLC gratuito "Super Mario Mash-Up Pack" ha debuttato il 17 maggio su Wii U e include skin, texture, ambientazioni e musiche ispirate alla saga dell'idraulico Nintendo.