Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Super Mario Odyssey

Pagina 12: Super Mario Odyssey
Scopriamo le novità di Nintendo Switch dei prossimi mesi, direttamente dall'ultimo Direct.

Sempre più grande, sempre più maestoso, Super Mario Odyssey ci presenta alcune delle location che troveremo nell'esclusiva di punta per Nintendo Switch in uscita il 27 ottobre 2017.

Tecnicamente il titolo è sensibilmente migliorato rispetto alla sua ultima apparizione, i coloratissimi livelli sprizzano energia da ogni pixel e sono ricchi di dettagli. E di collezionabili a quanto pare.

SMO

La navigazione da un mondo all'altro avviene tramite il vascello volante a forma di cappello, la Odyssey. Questa per muoversi però ha bisogno delle lune di energia, che fungeranno da Superstelle o Soli Custodi della situazione. In linea però con la notevole estensione dei vari mondi di gioco, in ogni location saranno nascoste dozzine di lune di energia.

SMO2

I giocatori che se ne perdono qualcuna potranno chiedere al pennuto Chiacchierotto per un indizio, oppure ai Toad aiutanti in cambio di monete, o ancora ricorrere agli Amiibo, che indicheranno sulla mappa la posizione di una delle lune mancanti.

Alcune di queste possono essere agguantate partecipando in alcuni minigiochi, ottenendo punteggi dignitosi. Non solo, i propri risultati potranno essere condivisi online per sfidare i record degli altri giocatori.

SMO4

Le monete acquisite potranno essere spese nei negozi locali per acquistare adesivi e souvenir con cui abbellire la Odyssey, oppure costumi per agghindare Mario, vuoi per puro stile o una bella foto.

Basta premere il tasto apposito e il tempo si ferma, a quel punto è possibile ruotare la telecamera e regolare lo zoom per ottenere l'angolazione migliore. Le istantanee potranno essere personalizzate con filtri e loghi aggiuntivi e condivise sui social, o adattate per essere utilizzate come sfondo per il desktop o il cellulare.

SMO5

Extra carini, senza dubbio, ma quel che a noi interessa è la sostanza, e quella in Super Mario Odyssey non sembra affatto mancare, anzi abbiamo tutti gli ingredienti per un vero e proprio capolavoro.

L'uscita del titolo nei negozi sarà accompagnata dagli Amiibo di Mario, Peach e Bowser in tenuta nuziale e da uno speciale bundle console+gioco con due Joy-Con rossi, custodia in tema e pellicola protettiva. Manca poco!

SMO bundle