Nintendo Switch

I creatori di Super Mario Show avevano progetti per Metroid e Castlevania

Super Mario ha ottenuto tantissimo successo negli anni 90, successo che è destinato a continuare anche oggi grazie a Nintendo e ai suoi nuovi giochi. Dedicata al famoso idraulico Mario, troviamo anche una serie televisiva e alcune puntate di un cartone animato. A detta di molti però gli adattamenti televisivi del gioco non rispecchiavano a pieno le potenzialità di Super Mario.

Ma non solo spettacoli dedicati a Super Mario, molti infatti si ricorderanno anche di cartoni come Captain N: The Game Master e The Legend of Zelda. Oggi veniamo a conoscenza che la società creatrice dei citati cartoni aveva dei piani anche per creare delle serie animate per giochi come Metroid, California Games, Double Dragon e Castlevania. A darci la notizia è un utente di nome Lance Cannon: grazie alla sua lista di articoli in vendita su Ebay possiamo trovare poster di pre produzioni dell’azienda DIC Entertainment, che presumibilmente sarebbero stati utilizzati per presentare gli spettacoli in questione.

Dei giochi sopra citati solo Double Dragon è riuscito ad avere un suo adattamento cartoon mentre per gli altri sfortunatamente è andata diversamente. L’adattamento di Metroid però sembra essere molto fedele al gioco originale, dato che si svolge nello spazio e consiste nell’esplorazione di uno luogo alieno. Ma non è mai stato realizzato per il semplice problema che a quel tempo il sesso del protagonista Samus era un po’ confuso perché nel libretto di istruzioni di Metroid il protagonista veniva identificato con aggettivi maschili anche se non lo era.

Il poster dedicato invece a Castlevania, a differenza di Metroid, non era molto legato alla storia narrata nei videogame. Basta vedere il poster per notare che al posto del guerriero Belmont che impugna la frusta Ammazzavampiri troviamo due ragazzini che affrontano alcuni mostri classici dei film e cartoni di quei tempi.

Vi ricordate qualche cartone citato? Vi piacerebbe vedere una serie animata su qualche gioco in particolare dato che la tecnologia al giorno d’oggi si è evoluta?