Super Seducer 3 rimosso da Steam: contenuti troppo espliciti

Valve ha rimosso da Steam la pagina di Super Seducer 3 per contenuti troppo espliciti. Analizziamo assieme le motivazioni della rimozione!

Avatar di Carlo Castiglia

a cura di Carlo Castiglia

Valve ha rimosso da Steam la pagina di Super Seducer 3 per contenuti troppo espliciti. La nota esperienza interattiva su 'metodi infallibili di seduzione', a quanto pare si è spinta troppo oltre, al punto da ottenere la rimozione dalla nota piattaforma di Valve. Analizziamo assieme la reazione dello sviluppatore e le motivazioni che hanno innescato l'ardua decisione di Steam!

Lo sviluppatore del titolo, Richard La Ruina, si è espresso su Twitter riportando la notizia ai fan della saga, dichiarando quanto segue: "Steam ha BANNATO e rimosso Super Seducer 3 dallo store. Non consentiranno il suo rilascio in nessuna forma. La nostra pagina è scomparsa e le circa 61.700 wish lists sono sparite. Prima di questo mi hanno detto di aspettare 'approvazione o feedback'. Abbiamo ripetutamente detto che avremmo fatto tutto ciò di cui avessero avuto bisogno", ha concluso La Ruina.

Il tweet dello sviluppatore è arrivato in seguito al comunicato ricevuto da parte di Steam, che affermava: "Abbiamo finito di rivedere la tua ultima build e non saremo in grado di vendere Super Seducer 3 su Steam. Come abbiamo accennato in precedenza, Steam non fornisce immagini sessualmente esplicite di persone reali. Dopo più invii di build del prodotto e revisioni, riteniamo di trovarci in un vicolo cieco e quindi questa decisione è definitiva. Non abbiamo alcun feedback aggiuntivo o dettagli da condividere, oltre quanto fornito nelle precedenti conversazioni".

Insomma, una situazione decisamente difficile, non nuova comunque a La Ruina: di fatto, il primo Super Seducer era previsto per il rilascio su PlayStation 4, fin quando Sony decise di non pubblicarlo. Come si evolverà questa problematica situazione? Come sempre, vi invitiamo a restare aggiornati con noi di Game Division per ulteriori aggiornamenti!

Vi invitiamo a tenere sott'occhio anche le pagine Amazon di PS5 e PS5 Digital Edition.