Nuovi scenari e modalità

Tutte le novità dell'ultimo Nintendo Direct: nuovi personaggi, scenari e costumi per Super Smash Bros.!

Avatar di Francesco Cilurzo

a cura di Francesco Cilurzo

Le novità proseguono con l'annuncio di due nuovi scenari: il primo è Dream Land, stage di Kirby direttamente dal primo Super Smash Bros. (per Nintendo 64).

Lo stile originale è stato mantenuto, mentre alcune parti dello scenario sono state modificate; avrà una sua versione omega. Sarà disponibile sia per WiiU che per 3DS a 1,99€(per singola console) o a 2,99€(per entrambe).

Sakurai aggiunge che difficilmente verranno aggiunti molti altri stage, ma alcuni sono in via di lavorazione: si tratta del Castello di Hyrule e del Castello di Peach, entrambi da Super Smash Bros. per Nintendo 64.

Il secondo stage aggiunto è lo scenario Miiverse, utilizzabile solo nella modalità online, nel quale sarà possibile leggere sullo sfondo i messaggi degli utenti direttamente dai Miiverse che verranno creati per ogni singolo personaggio. I giocatori potranno quindi lasciare post d'incoraggiamento e tifare per il loro lottatore preferito.

Miiverse stage

Nel CD promozionale del Club Nintendo saranno disponibili canzoni inedite, direttamente dal nuovo scenario Miiverse. Questo secondo stage è l'unica novità presentata oggi ad essere scaricabile gratuitamente.

Riguardo le modalità di gioco, Sakurai annuncia due diverse tipologie di torneo:

  • il torneo utente, nel quale il giocatore dovrà totalizzare il punteggio più alto in un lasso di tempo prestabilito;
  • il torneo propriamente detto, organizzato in un momento specifico per tutti i partecipanti.

I tornei saranno disponibili probabilmente a partire da agosto, quando saranno ultimati i test per la buona riuscita delle funzionalità online.

Altra novità annunciata riguarda la possibilità di pubblicare i replay delle proprie partite direttamente su YouTube, onde aggirare l'incompatibilità dei dati salvati in seguito all'aggiornamento del gioco. Il formato sarà quello di un normale file video, quindi visibile anche da PC e smartphone; sarà necessario un account Google per accedere a questa nuova funzione, di cui non è stata rivelata la data di lancio.