Giochi PC

Superman di Rocksteady all’E3 2018: rumor da supereroi!

La rete lo vuole fermamente: Rocksteady Studios è davvero al lavoro su un videogame dedicato a Superman, icona di casa DC Comics. in attesa di conferme – o smentite – nel corso della prossima edizione dell'E3 di Los Angeles, il web regala infatti nuove indiscrezioni. 

 

 

Indiscrezioni che arrivano, come quelle sul nuovo Assassin's Creed, dalle pagine di 4chan. La casa di sviluppo britannica, celebre per aver dato vita su PC e console a Batman con la serie Arkham, starebbe effettivamente lavorando ad un titolo icentrato sulle avventure del kryptoniano. La fonte anonima ha anche rivelato un buon numero di dettagli sul gioco, accompagnati da una presunta concept art, visibile poco più sotto. 

Stando alle informazoni diffuse, sappiamo che Superman dovrebbe essere sviluppato in Unreal Engine 4 e ambientato nella città di Metropolis, che si presenta come un immenso open world addirittura tre volte più grande della Gotham City vista in Arkham Knight. Il villain principale sarà Brainiac, mentre non avremo la possibilità di giocare nei panni di Clark Kent. Come era trapelato già in passato, la potenza di Superman sarà limitata – comparabile a quella della serie animata -, e da scatenare anche sugli ambienti semi-distruttibili.

superman rocksteady

Passando al combat system, questo dovrebbe essere integrato con il sistema di volo (si fa qui un paragone con Dragon Ball, dal momento che sarebbe possibile catapultarsi in volo verso i nemici per sferrare i colpi). Il videogame di Superman dovrebbe poi essere ambientato nell'Arkhamverse e offrire agli appassionati numerosi easter egg legati al lore di Superman, nonché all'universo narrativo pennellato da Rocksteady con la serie Arkham di Batman. 

Non è tutto. Per lo stesso insider, Rocksteady starebbe lavorando parallelamente anche ad un titolo multiplayer dedicato alla Justice League. La priorità sarebbe però quello dell'Uomo d'Acciaio, che sarà così annunciato poco prima dell'E3 2018 con un teaser, per poi imporsi come protagonista della kermesse losagelina con un reveal completo. Voi cosa ne dite? Vi piacerebbe un titolo Rocksteady dedicato a Superman? Fatecelo sapere nei commenti.


Tom's Consiglia

Il possibile annuncio del videogame di Superman rappresenta la giusta occasione per recuperare le avventure di Batman ad un prezzo speciale.