Supreme Commander 2, una guerra infinita

Annunciata la data di uscita di Supreme Commander 2.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Square Enix ha annunciato che Supreme Commander 2, sviluppato da Gas Powered Games, sarà disponibile per PC il 5 marzo e per Xbox 360 il 19 marzo 2010.

Supreme Commander 2 inizia venticinque anni dopo la fine della Guerra Infinita, quando il neoeletto presidente della Coalizione di difesa coloniale viene assassinato. I membri della coalizione, composta dalla federazione terrestre (UEF), dall'ordine degli Illuminati, e dai Cibrani, negano ogni coinvolgimento accusandosi a vicenda e dando così il via a una guerra intergalattica.

Gli utenti potranno vestire i panni di uno dei tre enigmatici comandanti delle fazioni in lotta. Il gioco, in modalità singleplayer, è composto da 18 missioni e sono presenti anche la modalità online e multigiocatore. L'interfaccia di gioco è stata ridisegnata e semplificata, ponendo maggiore enfasi sulle battaglie, sulle tattiche militari e le scelte strategiche di alto livello: potrete prendere decisioni in tempo reale.

Rispetto al primo capitolo le battaglie si svolgeranno su un terreno ancora più vasto, dove unità terrestri, aeree e navali si affronteranno all'ultimo sangue. A vostra disposizione c'è anche la possibilità di personalizzare e migliorare le unità grazie a nuove tecnologie e armi, e schierarle subito in campo. Ad esempio, è possibile trasformare un semplice carro armato fino a ottenere una macchina da guerra indistruttibile con potenti cannoni e incredibili armi antiaeree. Inoltre, non mancano anche una schiera di armi sperimentali, in grado di cambiare gli equilibri di uno scontro in qualsiasi momento.