Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Svelato durante la conferenza Sony il nuovo Street Fighter V

Durante la conferenza Sony è stato svelato il nuovo capitolo della saga di Street fighter tramite un video di gameplay

Durante la conferenza Sony è stato dato moltissimo spazio ai publisher giapponesi, insieme a Sony anche Capcom che ha presentato la sua ultima creatura Street Fighter V.

Partendo dalle caratteristiche tecniche, il nuovo titolo della saga si appoggerà sul motore grafico Unreal Engine 4 che gestisce molto bene tutta la grafica in-game con nuovi effetti luce e un'ottima fluidità anche nelle fasi più concitate di gioco. Tuttavia lo stile grafico adottato è molto simile a quello del precedente capitolo della saga il che da un senso di continuità alla serie.

street fighter 5

Per quanto riguarda il gameplay ricompaiono la barra EX e quella dello stordimento dei personaggi che erano state eliminate su Street Fighter 4, in più è stata aggiunta un'ulteriore indicatore il V trigger con cui, una volta riempito, potremo eseguire delle mosse speciali diverse per ogni personaggio.

Oltre a queste saranno introdotte le mosse V strike che andranno a sostituire i Focus Attack di Street Fighter 4. Nonostante queste modifiche, dal video si nota un sistema di combattimento simile a quello del passato, il che non è un male, anzi si traduce in un battle system profondo e al contempo di semplice comprensione anche per i neofiti.

Per quanto riguarda il roster di personaggi, ancora non è stata rivelata la lista completa, ma solo 6: Ryu, Chun-Li, Bison, Cammy, Birdie e Nash. Tuttavia questo numero è destinato a crescere esponenzialmente.

street fighter 5 nash 04

Altra news degna di nota è l'annuncio che la beta ufficiale inizierà il 23 luglio, solo su Sony PS4, unica piattaforma su cui è previsto il titolo. La data d'uscita non è stata ancora rivelata con precisione, ma Street Fighter V dovrebbe arrivare entro il 2015.