Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Giochi PC

Syberia 3 a dicembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One

La serie di avventure grafiche Syberia ha appassionato milioni di giocatori grazie a un ottimo esordio, risalente al 2002, e a una seconda installazione uscita due anni più tardi. Da allora, i rumour e le indiscrezioni su un terzo capitolo sono state tantissime, ma soltanto nel 2013 ne è stata confermata la produzione.

A distanza di circa tre anni da quella conferma, superati problemi e intoppi di ogni tipo, Microids ha dichiarato che Syberia 3 debutterà l'1 dicembre 2016 su PC, Mac, PlayStation 4 e Xbox One.

Syberia 3

Difficile immaginare un annuncio più inatteso per tutti i fan che aspettavano, ormai rassegnati, novità sulle avventure di Kate Walker. Eppure quel momento è giunto, accompagnato da una galleria di immagini e un video inedito.

Nel filmato è possibile dare un'occhiata alla "nuova" Kate e al duro lavoro a cui è sottoposto il team di sviluppo. Syberia 3 sarà infatti il primo episodio della serie a essere completamente renderizzato in 3D per creare visuali next-gen, e farà uso di una narrazione in stile cinematografico.

Secondo voi, questo nuovo capitolo manterrà la qualità dei primi due episodi? O visti i tempi di sviluppo così lunghi sarebbe meglio non aspettarsi più di tanto? Nel frattempo, godetevi la nuova gallery di immagini!

Syberia Syberia
gog

Syberia 2 Syberia 2
gog