Giochi PC

System Shock 2 con il CryEngine 3: che spettacolo!

Nella giornata in cui via abbiamo proposto una Top 10 dedicata ai migliori remake HD che ci piacerebbe vedere su console next-gen arriva la notizia che uno dei grandi classici che abbiamo citato si sta rifacendo il look con una grafica nuova di zecca.

SHODAN di System Shock 2 si è rifatta il look – Clicca per ingrandire

Il gioco in questione è System Shock 2, l'emozionante secondo capitolo di una saga che è riuscita a coniugare il meglio degli sparatutto e delle avventure in soggettiva, con elementi tipici dei giochi dei ruolo e un'ambientazione "horror-cyberpunk".

Vi piacerebbe giocare a System Shock 2 con questa grafica? – Clicca per ingrandire

Purtroppo il modder responsabile del progetto si è concentrato soltanto su una scena memorabile e non su tutto il gioco, ma il risultato ottenuto con la potenza del CryEngine 3 è decisamente spettacolare e ci permette di dare un'occhiata a come potrebbe essere System Shock 2 in versione "2014".

Le immagini parlano da sole, ma se gli screenshot che abbiamo scelto non dovessero bastarvi potete dare un'occhiata al post dell'autore sul forum Polycount.

Un'immagine di un corridoio prima e dopo il "trattamento CryEngine 3" – Clicca per ingrandire

A fornire l'ispirazione per questo progetto ci ha pensato l'utente JimHatama di DeviantArt, tramite una bellissima immagine che raffigura l'intelligenza artificiale SHODAN in tutto il suo splendore digitale.

Inutile dire che fa già parte della nostra collezione di sfondi del desktop. Giudicate di persona dando un'occhiata alla pagina DeviantArt dell'artista. Cosa ne pensate?