Tom's Hardware Italia
Giochi PC

System Shock 3: OtherSide auto-pubblicherà il nuovo gioco?

Starbreeze Studios ha sofferto una crisi che lo ha portato a vendere la sua IP System Shock 3. In questa notizia vi parliamo della pubblicazione del gioco

problemi finanziari dello studio di sviluppo Starbreeze Studios lo hanno portato alla decisione di vendere i diritti di pubblicazione di System Shock 3 alla software house OtherSide Entertainment. Attualmente lo studio proprietario della proprietà intellettuale in questione è alla ricerca di un editore per poterla pubblicare.

Il direttore creativo creatore del gioco, Warren Spector, ha affermato che al momento sono in corso dei colloqui con alcuni editori interessati. “Abbiamo parlato con numerosi publisher che mostrano grande interesse nei confronti del gioco. Attualmente non abbiamo ancora stipulato un accordo, ma OtherSide Entertainment continua a finanziare lo sviluppo. Vedremo cosa succederà. Abbiamo bisogno di qualcuno che ci parli direttamente di termini di accordo per poter pubblicare il gioco e possiamo dire di essere quasi in questa fase con alcune persone, ma non abbiamo ancora chiuso le trattative”. Spector ha anche aggiunto che c’è anche una possibilità che OtherSide possa auto pubblicarsi, ma a detta sua sarebbe una soluzione da evitare.

“La realtà è che OtherSide Entertainment non vuole diventare in qualche modo un editore di gioco, piuttosto vuole continuare a svilupparli. Io e Paul Neurath (fondatore di OtherSide) abbiamo già collaborato con alcuni editori in passato, e non vogliamo entrare nel mercato della distribuzione” afferma lo stesso Spector. 

Il direttore creativo non esclude nulla dichiarando di essere alla continua ricerca di un editore e partner finanziario. System Shock 3 è stato mostrato di recente alla GDC tenutasi a marzo, dove è stato dichiarato anche che è stato sviluppato tramite il motore grafico Unity 3D; motore grafico con cui sono state create le immagini del falso Assassin’s Creed Ragnarok.

La data di rilascio di System Shock 3 rimane ancora avvolta nel mistero, in caso non abbiate ancora visto il primo trailer vi rimandiamo alla seguente notizia che trovate sul nostro sito.