System Shock 3: dov'è finito? Warren Spector ha annunciato un nuovo gioco

Nonostante l'assenza di aggiornamenti su System Shock 3, il team di sviluppo è già al lavoro su una nuova IP: cosa sta succedendo?

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

System Shock 3 sta vivendo una situazione decisamente particolare. Il gioco è stato annunciato oramai diversi anni fa, ma Warren Spector e OtherSide Entertainment non hanno mai rilasciato aggiornamenti costanti. L'ultimo update sul gioco, infatti, è arrivato nel corso del 2020, quando il team di sviluppo annunciò di essere in trattativa con Tencent Games per una acquisizione e ora, dopo diversi mesi senza nessun tipo di novità rilevante, Warren Spector ha annunciato un nuovo videogioco.

Già. System Shock 3 a quanto pare non è l'unico progetto in fase di sviluppo in OtherSide Entertainment. La nuova IP di Warren Spector apparterrà al genere dell'immersive sim e sarà diretta interamente dal game designer e sviluppatore. A presiedere i lavori su entrambi i videogiochi attualmente in sviluppo ci sarà Jeff Goodsill (veterano dell'industria dei videogiochi), che è stato appena nominato general manager.

Nonostante le rassicurazioni in merito alla bontà del progetto, è sicuramente molto strano che un team indipendente molto piccolo come OtherSide Entertainment e che è andato in cerca di fondi anche in Cina, come dimostra l'acquisizione da parte di Tencent Games, riesca a trovare fondi e risorse per lavorare ad un secondo progetto, soprattutto considerando la grandezza di System Shock 3. Insomma, ci sono sicuramente degli aspetti da chiarire, soprattutto in merito alle possibili date di uscita.

Almeno per ora, System Shock 3 è senza una finestra di lancio vero e propria. La nuova IP attualmente in lavorazione non ha ancora un nome ed è molto probabile che non ne sentiremo parlare per diverso tempo. La speranza è che ovviamente entrambi i progetti possano essere sviluppati nella maniera migliore, senza ovviamente nessun tipo di intoppo nella lavorazione, che in questo scenario ovviamente non possiamo escludere. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Potete acquistare Dishonored 2 per console PlayStation e Xbox su Amazon.