System Shock, remake in arrivo anche su PS4

Dopo Xbox One e PC, abbiamo una data per il debutto di System Shock anche su PS4: il primo trimestre del 2018.

Avatar di Francesco Dellagiacoma

a cura di Francesco Dellagiacoma

Con un annuncio sul PlayStation Blog, Night Dive Studios ha svelato l'arrivo di System Shock su PS4 per il primo trimestre del 2018.  Il remake di questo storico videogioco arriverà sulla console Sony poco dopo le versioni di Xbox One e PC, previste per dicembre 2017.

"[...] c'è stata una così grande richiesta per il titolo su PS4 che abbiamo fatto subito tutto ciò che potevamo per soddisfarla". Queste le parole riportate sul blog, dove gli sviluppatori di Night Dive Studios si dichiarano eccitati all'idea di lavorare con Sony e di sapere cosa pensano i giocatori del titolo.

vlcsnap 2016 03 14 17h34m22s159 0

A una settimana di distanza dalla chiusura, la campagna kickstarter indetta dalla software house per finanziare il remake ha già raggiunto il suo obiettivo di 900,000 dollari, sforandolo senza particolari problemi.

Celebre per la sua particolare struttura che mischiava per la prima volta elementi da RPG con quelli dei più classici FPS, oltre che per le sue atmosfere inquietanti e opprimenti, System Shock è un remake accolto molto positivamente dalla community, ovviamente nell'attesa di un terzo capitolo. Siete anche voi "ansiosi" di rituffarvi tra le braccia di Shodan?