Giochi PC

System Shock s’ha da fare, missione compiuta su Kickstarter!

I lavori sul reboot di System Shock procedono alla grande: il progetto è infatti riuscito a raggiungere e superare il traguardo dei 900.000 dollari su Kickstarter quando mancano ancora 16 giorni alla fine della campagna. Un grande successo dunque, che testimonia come a distanza di anni, System Shock sia un titolo rimasto nel cuore di decine di migliaia di giocatori.

La palla passa ora ai Nightdive Studios, che si trovano a dover compiere un'impresa non da poco: rendere giustizia al gioco originale, uscito nel lontano 1994 su MS-DOS e considerato uno dei titoli fondamentali nella storia dei videogiochi.

system shock

Nel frattempo sono già disponibili i requisiti di sistema per la versione PC di questo "nuovo" System Shock oltre a un filmato che ci mostra, in 8 minuti circa, un frammento di gameplay permettendoci di ammirare l'egregio lavoro svolto dallo Unity Engine.

L'idea di creare un reboot che sia innovativo ma, allo stesso tempo, in grado di mantenere lo spirito del gioco originale sembra dunque aver entusiasmato i fan che dovranno però pazientare fino al prossimo anno per poterci giocare.

systemshock gameplay

Vi invitiamo a continuare a seguirci per ulteriori aggiornamenti riguardo a questo e altri titoli. Cosa vi aspettate da questo System Shock? Avete già provato la Pre-Alpha Demo?