Giochi PC

Tanglewood è un nuovo videogioco per… SEGA Mega Drive!

Il 14 agosto sarà tempo di rispolverare i nostri Mega Drive. A circa 30 anni dal lancio nei negozi, la mitica console a 16-bit a marchio SEGA accoglierà infatti un nuovo titolo nella sua line-up: Tanglewood.

In anni in cui la nostalgia la fa da padrone nell'universo videoludico – pensiamo ai tanti remake disponibili nei negozi o alla rinascita di macchine da gioco del passato in edizione mini -, qualcuno ha deciso di omaggiare una delle console più amate di sempre con un videogioco nuovo di zecca. Si tratta dei ragazzi di Big Evil Corporation, che tramite Kickstarter sono riusciti a confezionare il loro Tanglewood, un puzzle-platform a 16-bit in uscita il prossimo 14 agosto su PC tramite Steam e su Mega Drive, la mitica console targata SEGA

Dall'animo spiccatamente side-scroll e ''pixellato'', Tanglewood offrirà ai giocatori un fascino old-school genuino. Il team di sviluppo ha infatti realizzato il gioco sfruttando un vero kit di sviluppo per Mega Drive e seguendo i processi di programmazione tipici degli anni '90.

Non solo, l'opera di Big Evil Corporation verrà pubblicata anche nella tradizionale cartuccia familiare a quanti hanno posseduto la console SEGA, per un'edizione destinata a tutti coloro che hanno finanziato il gioco – la campagna di crowdfunding ha raccolto quasi 60.000 sterline

Leggi anche: SNES Originale VS SNES Mini, scontro tra due epoche

tanglewood pc 7677

Taglewood ci metterà nei panni della giovane volpe Nymn, separata dalla propria famiglia dopo il tramonto dei soli gemelli. Il gioco include 28 livelli suddivisi in 8 capitoli della storia, segreti, collezionabili e, su Steam, gli achievement. Il ciclo/giorno influenzerà la tipologia dei predatori incontrati, da affrontare sfruttando le abilità della protagonista, così come diversi trucchi e trappole.


Tom's Consiglia

Se amate i platform del passato, Spyro: Reignited Trilogy è il videogioco che fa per voi.