Tank, medico e DPS

Una preziosa lista di consigli per affrontare The Division nel modo giusto e arrivare in fretta al trentesimo livello.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

TheDivision

Le tre classi di The Division identificano tre stili diversi di gioco e derivano dal mondo degli RPG / MMORPG. Stiamo parlando dei tank, che puntano tutto su una grande quantità di punti vita per resistere agli attacchi degli avversari; dei medici, esperti nel curare sé stessi e i membri della squadra; e i DPS, i guerrieri che fanno più danni di tutti.

A ognuna di queste tre classi è associata un'ala specifica della base operativa, quindi se la vostra mira fa cilecca e preferite avvicinarvi ai nemici il consiglio è di optare per un tank e per i potenziamenti dell'ala sicurezza. Al contrario, se avete una mira infallibile vi conviene specializzarvi nell'area tecnologica e sbloccare gadget devastanti per far crollare i punti vita dei nemici. Infine i medici hanno abilità utili per supportare la squadra e curare i membri del team.

Anche le armi e l'equipaggiamento influenzeranno i punti vita e i danni ai nemici, per cui vi conviene tenere sotto controllo anche questi dettagli per avere un personaggio in grado di adattarsi al meglio al vostro stile di gioco. Non sottovalutate inoltre la possibilità di creare un personaggio ibrido, magari privilegiando DPS e punti vita se nel vostro team o fra i vostri amici c'è già chi è deputato al ruolo del medico, anche se solitamente questo ruolo è sempre il più snobbato.

I tre dipartimenti offrono tutti talenti e abilità interessanti, quindi vi conviene pianificare in anticipo e investire i punti iniziali per sbloccare ciò che potrebbe risultare utile per una partenza col turbo.