logo_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
hammer_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
  • Recensioni
  • Giochi Gratis
  • Guide e soluzioni
  • Elden Ring, Guida Completa
  • GTA 6
  • Codici sconto
Giochi PC

Tanti auguri Castlevania, una serie amata da 30 anni

Recensioni
Giochi Gratis
Guide e soluzioni
Elden Ring, Guida Completa
GTA 6
Codici sconto

Tom's Hardware vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Giochi PC

Tanti auguri Castlevania, una serie amata da 30 anni

di Massimo Costante martedì 27 Settembre 2016 16:50
  • 2 min
  • vai ai commenti
Più informazioni su
  • Giochi Avventura
  • Hack and Slash
  • Giochi PC

Sono passati ben trent'anni dal debutto di Castlevania in Giappone, la saga vampiresca partorita dagli studi Konami che ha raggiunto i giocatori di intere generazioni entrando di diritto nella storia dei videogiochi.

700px Belmonts

Il 26 settembre del 1986 il primo Castlevania fu pubblicato per Nintendo NES, dando inizio a una lunga lotta tra il bene e il male. I giocatori vestivano i panni di Simon Belmont, esperto cacciatore di vampiri armato della leggendaria Vampire Killer, la famosa frusta ammazzavampiri del clan Beloment. L'impresa di Simon era ardua: fronteggiare il Conte Dracula in persona. Negli anni però i giocatori sono riusciti a vestire i panni anche delle forze oscure, rese protagoniste grazie ai sequel proposti da Konami.

20 years ago today = when the N64 was first made available in the US.

*30* years ago today = Castlevania launched in Japan! A classic! pic.twitter.com/Y2Wbx93Bkw

— Konami UK (@KonamiUK) 26 settembre 2016

Dopo il primo capitolo venne il turno di Castlevania 2 Simon's Quest e Castlevania 3 Dracula's Curse, ma il successo planetario arriva con Castlevania Symphony of the Night. Merito di una superba caratterizzazione del protagonista, il vampiro Alucard e una memorabile colonna sonora. A questo proposito, sapevate che la colonna sonora di Symphony of the Night si può ascoltare dal CD del gioco della versione per Playstation in un normale lettore CD?

Castlevania Lords Of Shadow 2 3

Nel 2010 il genio Hideo Kojima si dedica al reboot della saga con Castlevania Lords of Shadow. Il gioco ha riscosso un discreto successo e ha garantito la pubblicazione di un sequel che purtroppo non ha goduto della stessa fortuna.

In questo periodo storico, Konami sembra aver abbandonato alcune delle saghe che l'hanno resa celebre tra gli appassionati e Castlevania sembra condividere la stessa sorte. Noi di Tom's ci auguriamo che Castlevania rimanga nel cuore dei fan e dei giocatori, magari grazie anche a nuovi progetti meritevoli di tale fama.

Ora tocca a voi: qual è il vostro Castlevania preferito?

Castlevania
Castlevania: Lords Of Shadow Castlevania: Lords Of Shadow
Acquista
Castlevania: Lords Of Shadow 2 Castlevania: Lords Of Shadow 2
Acquista
di Massimo Costante
martedì 27 Settembre 2016 16:50
  • 2 min
  • vai ai commenti
Shares
Più informazioni su
  • Giochi Avventura
  • Hack and Slash
  • Giochi PC

Scarica gratis

l'app di Tom's Hardware
Vuoi ricevere aggiornamenti sui tuoi topics preferiti ogni giorno? Iscriviti alla newsletter
Leggi i commenti
toms_logo_white_footer
  • Privacy
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Feed RSS
  • Codici sconto
Google Play
App Store

3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

Copyright © 2022 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati. - credits: logo_edinet


  • Tom's Hardware
  • Game division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLabs
  • More
  • Home
  • Le news di oggi
  • Le news di ieri
  • Le news dell'altro ieri

Ultime news

Ultimo video

Da non perdere su Tom's Hardware
Havanna Gazebo
Scopri gli sconti oltre il 30% su piscine e barbecue!
eBay ha aggiornato il catalogo delle offerte e propone a prezzi scontati i tipici articoli da usare durante la primavera…
2 di Dario De Vita - 6 ore fa
  • barbecue
  • Offerte e Sconti
  • Offerte eBay
  • Offerte Giardinaggio
  • Offerte Giardino
  • piscine
2
Offerta
libri promozione Feltrinelli
2 libri a soli 9,90€: da Feltrinelli fino a esaurimento scorte!
Offerta imperdibile sui libri: da LaFeltrinelli acquistate 2 libri a soli 9,90€ ma solo fino a esaurimento scorte!
2 di Sara Riccobono - 8 ore fa
  • Feltrinelli
  • Libri
  • Offerte e Sconti
  • Offerte Feltrinelli
  • offerte libri
2
Offerta