Team Ninja e Koei Tecmo: nuovo action basato su un franchise storico in sviluppo

In queste ore KOEI Tecmo e Team Ninja hanno annunciato di star sviluppando un gioco d'azione basato su uno storico franchise.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Negli ultimi anni Team Ninja ha scommesso molto sulla saga di Nioh, e gli sforzi dello studio nipponico sono stati ben ripagati, con un consenso più che positivo sia da parte della critica che dai giocatori. Nel futuro del team c'è già un progetto legato alla saga di Final Fantasy, ma non solo, dato che gli autori di Nioh stanno lavorando anche ad un altro titolo basato su uno storico franchise.

L'annuncio è arrivato sulle pagine di Famitsu, dove è stato dichiarato che Team Ninja e KOEI Tecmo hanno unito le forze per sviluppare un nuovo progetto votato all'azione.

A svelare questa nuova collaborazione è stato direttamente Ko Shibusawa, CEO di KOEI Tecmo, il quale ha dichiarato che insieme agli autori di Nioh sta dando vita ad un gioco action basato sul franchise di Romance of the Three Kingdoms.

Cannot get X.com oEmbed

La saga di strategici di KOEI si rifà al medesimo racconto storico e ha una lunga storia fatta di grandi successi in terra orientale che va avanti da metà anni '80, e a quanto pare in futuro riceverà anche una svolta action con il progetto nelle mani di Team Ninja.

Se non l'avete ancora fatto, potete recupere i due recenti titoli di Team Ninja con la Nioh Collection.