Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Tekken 7 con l’Unreal Engine 4, spunta il primo trailer

Namco Bandai ha annunciato Tekken 7, il nuovo capitolo della storica saga di picchiaduro nata vent'anni fa. A gestire il tutto ci penserà il motore grafico Unreal Engine 4.

Namco Bandai ha annunciato Tekken 7, il nuovo capitolo della celebre saga di picchiaduro che ha debuttato nelle sale giochi di mezzo mondo esattamente vent'anni fa.

La software house giapponese ha deciso di svelare il gioco durante il torneo EVO 2014, ma un trailer diffuso anzitempo da AOL.com ha rovinato la festa al team di sviluppo, anticipando l'annuncio e costringendo Namco Bandai a uscire allo scoperto.

Katsuhiro Harada, produttore e creatore della saga, ha spiegato di aver scelto l'Unreal Engine 4 come motore grafico, in modo da raggiungere una qualità visiva all'altezza delle console next gen, permettendo allo stesso tempo di convertire il gioco su qualsiasi piattaforma in grado di supportare questo motore.

Per ora non si sa quando Tekken 7 sarà disponibile, ma è sicuro che il gioco uscirà anche su PS3 e Xbox 360. Molto probabilmente si scopriranno ulteriori dettagli durante il Comic-Con, che si terrà a San Diego il 25 luglio. Nel frattempo vi lasciamo in compagnia del primo teaser trailer.