Giochi PC

Tekken 7 senza canguro Roger, niente guai con gli animalisti

La versione occidentale di Tekken 7 non avrà il canguro Roger Jr. fra i lottatori. Namco Bandai è giunta a questa decisione per evitare d'incappare nell'ira degli animalisti.

tekken 7 1

Il picchiaduro, disponibile in Giappone da circa due anni in versione arcade, sta per arrivare su console e PC, ma gli appassionati europei e americani dovranno fare i conti con questa modifica al cast di lottatori.

Leggi anche Hands-on Tekken 7, prime impressioni dalla Games Week

Il personaggio di Roger accompagna la saga di Tekken sin dal secondo capitolo, insieme all'apparizione di altri animali più o meno realistici come il velociraptor Alex, l'orso Kuma e Panda, ma il fatto che un canguro venga malmenato potrebbe non essere gradito ad alcune associazioni animaliste.

"C'è stato un video virale che riprendeva un canguro mentre intrappolava un cane stringendolo al collo e il proprietario del cane, per liberarlo, ha dato un pugno in faccia al canguro. Si è trasformato in un grosso problema. Le persone si sono lamentate del fatto che avesse preso a pugni un canguro. Sembra che negli ultimi anni ci sia stato un boom degli attivisti animalisti… Anche se probabilmente non giocheranno a Tekken 7, sentiranno comunque parlare di un canguro che viene preso a pugni nel nostro gioco e potrebbero lamentarsi", spiega Katsuhiro Harada, il direttore del gioco.

Roger Jr
Roger Jr., il figlio del mitico Roger, sarà escluso da Tekken 7. Vi mancherà?

A quanto pare il problema non si porrebbe con gli altri lottatori animali presenti nel gioco, grazie alla loro superiorità fisica nei confronti dell'uomo. "Kuma è ancora nel gioco, perché un orso è ovviamente più forte di un essere umano", ha concluso Harada.

Una questione piuttosto delicata per i produttori di Bandai Namco, che hanno preferito evitare problemi e un eventuale pubblicità negativa, escludendo lo storico combattente. Ma era davvero necessario?

Tekken 7 arriverà dalle nostre parti il 2 giugno su PS4, Xbox One e PC, con 38 combattenti giocabili, nonostante la rimozione di Roger Jr.

Tekken 7 PS4 Tekken 7 PS4
Tekken 7 Xbox One Tekken 7 Xbox One
Tekken 7 PC Tekken 7 PC