Tekken x Street Fighter bloccato per non dividere i fan

Katsuhiro Harada ci aggiorna sullo stato dei lavori di Tekken x Street Fighter, il picchiaduro crossover sviluppato da Namco Bandai.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

Lo sviluppo di Tekken x Street Fighter è in stand-by. Questo è quanto dichiarato dal director del gioco Katsuhiro Harada in un'intervista con Gamespot, che con un laconico "non è in fase di sviluppo" chiude la porta a una sua uscita nel breve periodo.

Ricordiamo infatti che il gioco fu annunciato nel 2010 insieme a Street Fighter x Tekken, frutto di una storica collaborazione tra Capcom e Namco per portare i lottatori più rappresentativi delle due saghe nei rispettivi contesti ludici. Di questi due progetti, Street Fighter ha debuttato su PS3, Xbox 360 e PC nel 2012 mentre Tekken x Street Fighter sarebbe dovuto uscire poco dopo.

Tekken x Street Fighter(1)

Così non è stato e ancora oggi siamo qui ad attenderlo sulle console dell'attuale generazione. Il game director del gioco ci spiega il perché di questa situazione dichiarando che il 2016 non è certo "il momento opportuno" per portare avanti il progetto.

"Quando sviluppiamo un picchiaduro, teniamo a mente sia la community di base che un pubblico più ampio che vuole giocare questi titoli" spiega Harada. "Ma l'attuale situazione vede i giocatori divisi tra quelli che stanno giocando Street Fighter V e quelli che sono in attesa dell'uscita di Tekken 7: Fated Retribution (atteso per quest'anno su PlayStation 4, ndr)".

"Non vogliamo dividere queste comunità, quindi recentemente è diventato difficile trovare una finestra di uscita per Tekken x Street Fighter" ha detto Harada, che aggiunge "Il gioco è fermo in attesa del suo momento".

Tekken x Street Fighter

Insomma, gli appetiti dei fan dei picchiaduro saranno soddisfatti per quest'anno, ma quelli che attendevano buone nuove dal crossover tra Namco e Capcom dovranno invece attendere ancora molto.