Game Division

Tencent acquista Splash Damage, sviluppatori di Gears Tactics

Da diverse settimane stava rimbalzando l’idea sul web dell’acquisizione di Splash Damage da parte di Tencent. La società per azioni d’investimento cinese fondata nel 1998 ha avuto il via libera per procedere all’acquisizione di Leyou Technologies, la società che controlla team di sviluppo come Digital Extremes e, appunto Splash Damage. L’operazione, che già se ne parlava questa estate, è costata all’incirca 1,5 miliardi di dollari, riuscendo a battere la concorrenza di Sony.

Leyou Technologies controlla studi come Digital Extremes, famosi per il free-to-play Warframe, mentre Spash Damage si è fatta riconoscere per quella piccola perla di Gears Tactics. Dalla giornata odierna quindi Tencent è ufficialmente proprietaria di questa società, una notizia che sicuramente cambierà le carte in tavola. Qui di seguito potete trovare le dichiarazioni della società.

“La nostra acquisizione permetterà a Splash Damage di operare come azienda indipendente all’interno della famiglia Tencent sfruttando successivamente la loro esperienza per la costruzione di titoli ancora più grandi. Avremo comunque molto altro da dire nel corso del prossimo anno”. Il CEO di Spash Damage ha poi sottolineato quanto segue: “Ci siamo sempre dedicati a titoli stimolanti che costruiscono una community solida e vogliamo migliorare lavorando assieme ad altre persone. Nelle nostre numerose discussioni con Tencent è diventato chiaro che non solo credono in quella missione, ma faranno tutto il possibile per aiutarci a realizzarla. Questa sarà una nuova avventura per il nostro studio con una line-up sempre più ambiziosa, siamo davvero entusiasti di questo.”

Cosa ne pensate di questa notizia? Cosa ne pensate del piano di Tencent? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto nella sezione dedicata. Come sempre vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine per tutte le novità riguardanti Tencent e Splash Damage.

Se non avete avuto l’occasione di provarlo, a questo indirizzo Amazon potete acquistare il piccolo gioiello di Splash Damage: Gears Tactics.