Nintendo Switch

Tencent sta assumendo sviluppatori per Nintendo Switch

Chiunque bazzica da diverso tempo nel mondo videoludico avrà sicuramente già sentito parlare di Tencent, un vero e proprio colosso cinese che fornisce, oltre a prodotti per l’intrattenimento, anche una lunga serie di servizi di comunicazione.

Allo stato attuale Tencent possiede azioni di un gran numero di publisher, quali Epic Games, Ubisoft, Activision-Blizzard e Riot, gli autori di League of Legends. Proprio vista la grande influenza della società cinese su tale settore è quindi ancor più importante il fatto che, secondo un annuncio lavorativo, Tencent sia attualmente alla ricerca di sviluppatori per Nintendo Switch.

Come potete vedere qui sopra, infatti, l’analista Daniel Ahmad ha svelato tale notizia, affermando come inoltre Tencent stia ricoprendo un ruolo di primissimo piano nel lancio di Nintendo Switch sul suolo cinese. Da sottolineare, inoltre, il fatto che l’annuncio faccia un riferimento diretto all’attività di porting e non sembra quindi includere lo sviluppo di nuovi titoli.

Tencent, in tempi non sospetti, ha infatti lavorato alla versione per Switch di Arena of Valor e, visto il grande portfolio delle società collegate, è veramente difficile ipotizzare quali potrebbero essere i futuri piani del colosso cinese. Probabilmente tra essi potrebbe esserci anche Call of Duty Mobile, titolo che sta riscuotendo un grande successo su smartphone e tablet e su cui ha già lavorato direttamente Tencent stessa.

Che ne pensate di questa notizia e di Tencent in particolare? Avete mai avuto modo di giocare a League of Legends o a qualche altro titolo collegato a tale società? Fateci sapere le vostre impressioni e che ne pensate direttamente nei commenti!

Non avete ancora recuperato l’ottima console di Nintendo? Fatelo ora comodamente a questo indirizzo! Se possedete invece già Nintendo Switch Lite e volete proteggerla al meglio questa cover fa proprio per voi.