Terra di Mezzo: l'Ombra di Mordor, armi e rune contro il male

Warner Bros. ha pubblicato un nuovo trailer di La Terra di Mezzo: l'Ombra di Mordor, dedicato alle armi e alle rune, artefatti magici usate per potenziare il proprio arsenale.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Warner Bros. ha pubblicato un nuovo trailer di La Terra di Mezzo: l'Ombra di Mordor, un gioco d'azione in terza persona creato con la collaborazione di Peter Jackson, il regista del Signore degli Anelli e de Lo Hobbit.  

I primi dettagli svelati su questo gioco lo descrivevano come una sorta di Assassin's Creed ambientato nella Terra di Mezzo, ma il nuovo filmato mostra elementi più vicini al mondo dei giochi di ruolo.

Si parla infatti di armi e di un sistema di loot, o tesori, che permetterà di potenziare il proprio arsenale tramite le rune, potenti artefatti magici.

Sarà interessante scoprire se gli effetti di queste rune avranno un impatto considerevole sui combattimenti, o se saranno soltanto un modo per cercare di dare più profondità a un titolo prettamente d'azione.

Vi ricordiamo che La Terra di Mezzo: l'Ombra di Mordor uscirà il 7 ottobre su PC, PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360. Cosa ne pensate di questo progetto?