Nintendo Switch

Tetris 99: arriva il DLC con due modalità di gioco offline

Uno dei più grandi successo dell’intera storia dell’industria videoludica è senza dubbio Tetris, un gioco in grado di resistere a ogni epoca e a ogni cambiamento, magari aggiornandosi leggermente, ma rimanendo sempre fedele a se stesso. In riprova di ciò, Tetris 99 si è dimostrato un notevole successo tra il pubblico Nintendo. Il titolo, annunciato a sorpresa durante il Direct di febbraio, è stato reso disponibile in formato gratuito a tutti gli abbonati Nintendo Switch Online. Si tratta di un connubio tra la formula classica e i moderni e tanto discussi battle royale. Come suggerisce il nome, 99 giocatori si scontrano in contemporanea e vengono eliminati uno dopo l’altro: una prova di abilità e resistenza.

Tutti gli amanti del vecchio/nuovo Tetris 99 saranno felici di sapere che la casa di Kyoto ha deciso di continuare a supportare il gioco e propone un nuovo DLC al prezzo di 9.99 euro. Si chiama Big Block e aggiunge due modalità: la Vs CPU, che permette al giocatore di sfidare 98 bot così da allenarsi in previsione dell’online, e la Maratora, all’interno della quale i più esperti potranno mettersi alla prova in una sfida senza fine, alla caccia del punteggio migliore eliminando più righe possibili.

Entrambe le modalità sono giocabili completamente offline, quindi questo pacchetto di contenuti è disponibile anche per chi non è abbonato a Nintendo Switch Online. A tutto ciò, inoltre, si aggiunge una modalità multigiocatore offline che sarà resa disponibile nel corso dell’anno: più dettagli saranno annunciati in seguito. Diteci, cosa ne pensate di questa nuova espansione di contenuti per Tetris 99?

Per giocare a Tetris 99 dovete prima di tutto acquistare un Nintendo Switch, disponibile a questo indirizzo.