Giochi PC

TGP Box, la console Windows 10 targata League of Legends

Nel corso dell'ultimo Consumer Electronics Show di Shanghai, la società cinese Tencent ha presentato al pubblico la sua nuova console. Questa nuova piattaforma, chiamata TGP Box, si presenta con un processore Intel di sesta generazione e sfrutterà Windows 10, oltre a una modalità chiamata TGP Box Mode che permetterà il download e lo streaming dei giochi.

BladeBox
Aspetto futuristico, ma il pad cosa vi ricorda?

La linea di giochi che supporterà il debutto di TGP Box comprende League of Legends, FIFA Online 3, NBA 2K Online, Monster Hunter Online e Need for Speed: Hot Pursuit Tournament. Tencent precisa l'intenzione di allungare la lista dei titoli disponibili grazie agli accordi con altre case di sviluppo.

È interessante notare che nel territorio cinese, a partire dalla rimozione del divieto di commercio delle console da gioco come Playstation e Xbox, il mercato si sta muovendo rapidamente per recuperare terreno nei confronti del resto del mondo. Tencent dall'anno scorso è diventata proprietaria di una quota di minoranza di Epic Games e di Riot Games, che comprende anche il famoso brand di League of Legends.

TGP Box rappresenta un tiepido tentativo di voler entrare nel mondo delle console domestiche, anche se al momento la console è prevista per il solo mercato asiatico. Vi piacerebbe vedere un nuovo rivale per Microsoft, Sony e Nintendo?