The 11th Hour

Gli appassionati di videogiochi dedicano ore per finire il loro titolo preferito. A volte però la ricompensa si traduce in un finale molto deludente. Ripercorriamo insieme i dieci peggiori finali della storia dei videogiochi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

The 11th Hour è considerato dagli appassionati come una delle migliori avventure punta e clicca di tutti i tempi. Sicuramente la sua difficoltà elevata - anche seguendo una soluzione - e la sua atmosfera inquietante unita alla longevità hanno contribuito a innalzare l'opinione degli utenti e della critica su questo gioco.

Tuttavia è innegabile che uno dei motivi per cui questo gioco sarà ricordato è proprio per la qualità dei suoi finali, che hanno lasciato perplesso più di un utente. In sostanza nella fase finale del gioco il protagonista dovrà fare una scelta come in una sorta di quiz a premi, prima che l'orologio scandisca i dodici rintocchi che segnalano la mezzanotte.

Il problema è che qualunque scelta facciate succederà sempre qualcosa di brutto. Nel peggiore dei casi ci rimetterete le penne, mentre nel migliore non riuscirete a salvare le vittime di questo "gioco" infernale. Una dura scelta, ma non vi preoccupate più di tanto. La vostra espressione a punto di domanda sarà identica a prescindere da quale porta aprirete.