PlayStation 4

The Avatar Project: il gioco di Ubisoft è ancora in sviluppo

L’attesissimo sequel di Avatar diretto da James Cameron ha raggiunto un traguardo produttivo molto importante. Tramite un post sull’account ufficiale di Twitter è stato reso noto che lo scorso 29 novembre si sono concluse le riprese del film. Per festeggiare, i produttori hanno condiviso un’immagine dedicata al dietro le quinte che mette in mostra la Sea Dragon, una nave madre enorme; in più hanno fatto sapere ai videogiocatori che The Avatar Project è ancora vivo e vegeto.

L’account Twitter ha confermato che il nuovo gioco open-world di Ubisoft ambientato nell’universo della saga cinematografica è ancora in fase di sviluppo presso il team di Massive Entertainment, autori di The Division. Dopo averlo annunciato durante il 2017, Ubisoft non ha più proferito parola riguardo a questo progetto per molto tempo.

Ubisoft e Cameron avevano già lavorato insieme al videogioco di Avatar basato sull’omonimo film del 2009. Il gioco non riuscì ad impressionare in positivo né la critica e né i videogiocatori, ma nonostante questo era riuscito ad ottenere un discreto successo commerciale con quasi 3 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Per quanto riguarda il nuovo The Avatar project non è stata riferita ancora nessuna parola riguardo alla data d’uscita, ma nel frattempo è previsto un gioco mobile chiamato Avatar: Pandora Rising per il rilascio nel 2020. Siete curiosi di sapere di più su The Avatar Project? Cosa vi aspettate da questo Open World di Ubisoft?

Avatar sta per tornare sotto i riflettori dopo oltre 10 anni dall’uscita del primo film. Potete acquistare il Blu Ray del film su Amazon a questo indirizzo.