Tom's Hardware Italia
Giochi PC

The Avengers, gioco dal dream team Eidos e Crystal Dynamics

Square Enix ha annunciato un nuovo progetto, The Avengers, sviluppato da Eidos Montreal e Crystal Dynamics.

Square Enix e Marvel hanno annunciato a sorpresa The Avengers Project, un nuovo gioco dedicato al celebre gruppo di supereroi. Ma questo sembra soltanto l'inizio.

Per ora si sa solo che il titolo sarà sviluppato dal team di Crystal Dynamics (Tomb Raider) in collaborazione con Eidos Montreal (Deus Ex Human Revolution e Mankind Divided).

"Il progetto Avengers è concepito per i giocatori di tutto il mondo e includerà tutti i personaggi, ambienti e momenti chiave che da molto tempo elettrizzano i fan di questo franchise. Con una storia completamente originale, [Project Avengers] introdurrà un universo in cui i giocatori potranno divertirsi per anni", si legge nel breve comunicato.

Anche il trailer d'accompagnamento è piuttosto vago. Le immagini introducono Hulk, Thor, Iron Man e Capitan America, ma senza far vedere i supereroi. Il suggerimento implicito è che qualcuno (o qualcosa) li abbia sconfitti e che ora è giunto il momento di riunirsi, con tanto di hashtag finale #reassemble.

Per ulteriori dettagli bisognerà attendere il 2018, ma è lecito aspettarsi altri giochi da questa partnership pluriennale fra Marvel e Square Enix, come si apprende dall'annuncio ufficiale.

La notizia migliore, tuttavia, è che Marvel sembra intenzionata a spostare il focus dei propri videogiochi dagli smartphone e tablet ai PC e le console. Prima Spiderman per PS4 firmato Insomniac e ora The Avengers da Crystal Dynamics e Eidos Montreal; si prospettano tempi felici per gli appasionati di supereroi.