The Bard's Tale IV, gli RPG old-school vanno alla grande su Kickstarter

The Bard's Tale IV è un RPG old school in sviluppo presso il team di inXile, ed è il protagonista della nostra rubrica settimanale sui progetti crowd-funded.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La "puntata" odierna della nostra rubrica settimanale dedicata ai progetti crowdfunded è dedicata a tutti gli appassionati di giochi di ruolo old-school.

bard's tale iv artwork

Merito di Bard's Tale IV, sequel della celebre trilogia di Bard's Tale e in sviluppo presso il team di inXile Entertainment, famoso per aver dato vita ad altre due campagne di successo su Kickstarter grazie a Wasteland 2 e a Torment: Tides of Numenera.

Un segno dell'inequivocabile voglia dei giocatori di cimentarsi con giochi di ruolo vecchia scuola, ma anche dell'efficacia della piattaforma di crowdfunding come strumento per sostenere lo sviluppo di videogiochi.

bard's tale iv artwork 02

The Bard's Tale IV si presenta come un titolo ancora più vasto di Wasteland 2, con combattimenti a turni che secondo gli sviluppatori resteranno al tempo stesso fluidi. Il fulcro del gioco è rappresentato dall'avventurarsi nei dungeon, ma anche dall'esplorazione e dalla creazione di sinergie fra i membri del party.

Aggiungete a tutto questo una difficoltà piuttosto elevata e la possibilità di modificare notevolmente il mondo di goco con le proprie scelte e capirete il motivo che ha spinto questa campagna Kickstarter al successo.

Per finanziare The Bard's Tale IV inXile ha fissato un budget di 1.250.000 dollari, e al momento di scrivere questa notizia (a 56 ore di distanza dalla chiusura delle donazioni) sono stati raccolti 1.440.832 dollari, provenienti da più di 32.000 sostenitori.

Se volete dare fiducia al team di inXile e prenotare la vostra copia digitale (Windows / Mac / Linux) del gioco potete cliccare sulla pagina Kickstarter del progetto e procedere con una donazione. L'importo minimo per acquistare il gioco è di 25 dollari e la data stimata di pubblicazione è fissata per ottobre 2017.

Non dimenticatevi di segnalare nuovi progetti per questa rubrica scrivendomi all'indirizzo mail roberto.caccia@tomshw.it. Le proposte più interessanti potrebbero trovare spazio sulle nostre pagine!