Giochi PC

The Blackout Club, un nuovo horror da veterani del settore

Question – una nuova casa sviluppatrice fondata da veterani del settore videoludico, tra cui ex sviluppatori di BioShock – ha annunciato The Blackout Club. Si tratta di una nuova esperienza cooperativa horror che ha l'obiettivo di terrorizzare tutti gli appassionati di questo genere. 

"Ambientato in una piccola città con un mostruoso segreto, The Blackout Club segue un gruppo di adolescenti che si riuniscono dopo aver appreso che stanno tutti perdendo temporaneamente coscienza", recita il comunicato ufficiale.

"Uno dei loro amici più cari è svanito. Quando nessuno dei genitori, degli insegnanti o della polizia è disposto a credergli, gli amici lanciano un'indagine. Insieme scopriranno un labirinto popolato da un gruppo di adulti ostili".

Per salvare la cittadina, questi ragazzi si pongono l'obiettivo di catturare una serie di prove con una semplice macchina fotografica per dimostrare l'esistenza di questo "mondo sotterraneo". Di conseguenza i giocatori devono svolgere una serie di attività di sorveglianza in missioni con elementi creati proceduralmente – come i nemici.

Questo gioco include delle meccaniche di sopravvivenza, infatti bisogna fare attenzione ai pericoli notturni attraverso intelligenza, abilità e spirito di improvvisazione. Gli utenti, inoltre, hanno l'obbligo di coordinare e sfruttare delle tattiche per rovinare la strategia nemica. Tutti i personaggi di gioco, infine, saranno personalizzabili con elementi estetici e una varietà di poteri.

the blackout club 03 01 18 6

The Blackout Club sarà disponibile nel primo quadrimestre del prossimo anno per PC, PS4 e Xbox One. Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale.


Tom's Consiglia

Se state cercando un vero horror per trascorrere le vostre giornate, potete acquistare Resident Evil 7 con le offerte Amazon.