The Callisto Protocol, già online la prima patch per PC

Dopo la segnalazione dei primi problemi, Striking Distance corre ai ripari e lancia il primo update per la versione PC di The Callisto Protocol.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Sono passate poco più di 24 ore dal lancio di The Callisto Protocol e Striking Distance ha già cominciato a lavorare per ottimizzare la versione PC, accusata da parte degli utenti e della critica specializzata di essere forse fin troppo approssimativa sotto il livello tecnico. Il primo update è stato lanciato nelle prime ore della giornata odierna e ha mirato a fixare una serie di problemi, anche se ovviamente non basta.

Come riportato su Twitter dal team di sviluppo, infatti, questo primo update di The Callisto Protocol mira a risolvere i fenomeni di stuttering, ma sarà solamente il primo di una serie di interventi mirati che Striking Distance effettuerà sul gioco. "Dopo l'aggiornamento potreste incontrare qualche problema di stuttering al primo invio. Stiamo continuando a lavorare su altre ottimizzazioni", si legge nel cinguettio lanciato nelle prime ore del mattino.

Di giochi che hanno alcuni problemi subito dopo il lancio oramai la cronaca videoludica ne è piena. Sono sempre di più i titoli che vengono infatti pubblicati con diverse carenze a livello tecnico e spesso con una pessima ottimizzazione. Chiaramente situazioni del genere obbligano gli sviluppatori a lavorare continuamente al gioco, mettendo così a serio rischio eventuali break o vacanze che erano già in programma.

The Callisto Protocol ha debuttato nella giornata di ieri per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e ovviamente PC. Al momento solamente quest'ultima versione è afflitta da diversi problemi, che in combinazione con una ricezione a livello critico troppo bassa rispetto alle attese di azionisti e investitori hanno affossato il titolo di Krafton (publisher del gioco) in borsa. Problemi ovviamente facilmente risolvibili, che però marcano il debutto di Striking Distance sulla scena, rovinando quello che alla fine è risultato essere un buon, primo gioco d'esordio. Continuate a seguire Game Division per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Video recensioni, anteprime e approfondimenti vi aspettano sul nostro canale YouTube.