Tom's Hardware Italia
Giochi PC

The Division 2: i guanti tengono traccia del numero di portiere chiuse

Tom Clancy's The Division 2 contiene una buffa statistica, un chiaro riferimento alla presentazione del primo gioco.

Tom Clancy’s The Division 2 è disponibile in versione beta, in questi giorni. Si tratta di un’ottima occasione per mettere alla prova il gioco e capire se le meccaniche fanno per voi. In poche ore non si può certo giudicare l’intera opera e notare ogni dettaglio, ma forse vi sarete resi conto di una cosa, come ha fatto un utente Reddit: i guanti tengono traccia del numero di volte che avete chiuso la portiera di un’automobile.

Possiamo vedere un’immagine condivisa dall’utente, qui sotto.

View post on imgur.com

Dopo l’avvio del gioco, si viene accolti dal menù di selezione dei personaggi: questi mostrano tutte le armi e gli oggetti equipaggiati. Selezionandone uno, appaiono varie statistiche a essi riferiti: le armi, ad esempio, indicano quanti boss sono stati uccisi, mentre i guanti, di solito, indicano il numero di uccisioni corpo a corpo.

Le statistiche, però, sono più di una per ogni pezzo di equipaggiamento e appaiono a rotazione. Una delle più divertenti è proprio quella del numero di portiere chiuse. Ovviamente si tratta di un riferimento al primo trailer di Tom Clancy’s The Division. Ancora oggi si tratta di un filmato impressionante e, in particolare, l’animazione della chiusura della porta di un’automobile è incredibile.

Ubisoft ha reso immortale quel momento anche grazie a questi riferimenti. Nel precedente capitolo era presente un trofeo legato alla chiusura delle porte, ad esempio. Diteci, cosa ne pensate di questo piccolo tocco di Ubisoft?

Tom Clancy’s The Division 2 è prenotabile a questo indirizzo.