Tom's Hardware Italia
Giochi PC

The Division 2: nuove informazioni sul funzionamento dei Clan

Ubisoft ci spiega come funzionano i Clan di The Division 2: ecco i dettagli.

Tom Clancy’s The Division 2 è sempre più vicino e sono in molti ad attenderlo. Ubisoft, tramite il sito ufficiale, ha condiviso nuove informazioni sul gioco. Più precisamente, la società francese ha spiegato il funzionamento dei Clan  e qual è il loro scopo principale.

Per iniziare, Ubisoft ha spiegato che un Clan è definito da una serie di parametri, utili a capire se è quello giusto per voi:

  • Attività: rappresenta l’obbiettivo principale del gruppo (tra PvE, PvP o entrambi)
  • Fasce orarie calde: permette di capire in quali orari il clan sarà più attivo, così da permettervi di avere sempre qualcuno con cui condividere la partita
  • Atmosfera: che tipo di esperienza di gioco volete avere? Con questa opzione potrete sapere se il Clan cerca gente competitiva oppure membri più rilassati
  • Microfono obbligatorio: per sapere se dovete per forza comunicare
  • Lingua: per indicare la lingua principale del Clan
  • Regione: per indicare la regione geografica dei membri del Clan

Inoltre, scopriamo di poter creare un emblema per il nostro Clan: ci sono icone, sfondi e bordi diversi per personalizzarlo liberamente. Ovviamente è poi necessario dare un nome al proprio gruppo, ma bisogna scegliere anche un tag (da tre lettere) visibile a tutti i giocatori; è persino possibile scrivere un breve testo da usare come presentazione.

È possibile impostare il proprio Clan come aperto a tutti, visibile a tutti ma ad accesso limitato (è necessario fare richiesta e ricevere il consenso del capo) oppure completamente privato, e quindi invisibile alle ricerche. I membri di un Clan possono sapere quello che succede grazie al feed, il quale contiene tutte le informazioni sulle attività e i progressi dei membri. È possibile pubblicare messaggi.

Il Clan è caratterizzato anche da una gerarchia interna, definita nel seguente modo:

  • Comandante: il capo del Clan, ha accesso a tutte le funzioni di amministrazione
  • Tenente: può invitare i membri, valutare le domande di giocatori che vogliono unirsi al Clan, cambiare il grado di altri membri e moderare i feed
  • Agente: un membro stabile che può invitare nuove reclute
  • Recluta: nuovo membro, con accesso limitato alle funzioni amministrative

Il Clan ha anche dei propri punti esperienza (i CXP) che lo fanno salire di livello: si ottengono quando un membro del clan ottiene punti esperienza personali. Maggiore è il livello del Clan, più benefici ci saranno a disposizione. Ogni settimana ci saranno degli obbiettivi da raggiungere, anche collaborando con altri Clan, per ottenere le Casse dei Clan, cariche di ricompense.

Il Clan ha la propria sede nell’ala est della Casa Bianca: è possibile incontrare gli altri membri e parlare con loro. È anche presente il deposito scorte del Clan e un venditore specializzato per il Clan. Facendo salire di livello il Clan, miglioreranno anche le merci in vendita. Inoltre, nella sede è esposta la classifica settimanale dei tre migliori membri, determinata in base al numero di CXP che questi hanno portato al Clan.

Ubisoft promette poi che la sede nasconderà altre sorprese: spetterà ai giocatori scovarle tutte. Diteci, cosa ne pensate dei Clan? 

The Divisino 2 può essere prenotato a questo indirizzo.