The Division 2, finalmente anche gli utenti console hanno completato il raid

La quiete dopo la tempesta: i giocatori di The Division 2 su Xbox One e PlayStation sono finalmente riusciti a completare Operazione Ore Buie.

Avatar di Giacomo Todeschini

a cura di Giacomo Todeschini

Editor

Solo ieri vi avevamo parlato di come degli utenti console di The Division 2 fossero sul piede di guerra contro Ubisoft, colpevole , a detta loro, di aver creato un raid al limite dell'impossibile. La sfida in questione, dal nome Operazione Ore Buie, si era infatti rivelata essere fin troppo ostica per i giocatori del titolo su Xbox One e PlayStation 4. Nessun problema invece per i player su PC, che hanno portato a termine più volte il raid.

A finire sul banco degli indiziati erano stati in particolare il framerate, bloccato a 30 frame per secondo sulla console di casa Microsoft e sull’ammiraglia Sony, e una mappatura dei comandi non congeniale su controller. La difficoltà offerta da Operazione Ore Buie si è rivelata talmente elevata che la community del titolo ha addirittura richiesto alla software house francese di provare l'effettiva fattibilità della quest.

Dopo la tempesta generata da tutte queste polemiche è però presto arrivato il sereno: sia i giocatori su Xbox One che quelli su PlayStation 4 hanno infatti portato a termine Operazione Ore Buie. Una sfida che ha visto i fan della console Microsoft trionfare in velocità, avendoci messo solamente 17 ore per portare a termine il raid, contro le 36 che sono invece state necessarie ai possessori della console giapponese. Tutto è bene quel che finisce bene, no?

Come afferma però  la nostra recensione, nonostante queste piccole problematiche, quello creato da Ubisoft è un titolo di tutto rispetto: “The Division 2 è il migliore lancio di uno shooter a mondo condiviso fortemente incentrato sul loot: è massiccio, appagante, completo e da qui può solo migliorare con nuovi contenuti.”

Che le polemiche relative alla difficoltà di Operazione Ore Buie si possano finalmente dichiarare concluse? Siete riusciti voi a completare questo primo difficoltoso raid o vi siete incagliati in qualche scontro? Fatecelo sapere nei commenti!

Vi è venuta voglia di recuperare il titolo? Fatelo direttamente da questo link!